Le flash sales sono un’ottima strategia per aumentare le vendite dell’hotel e migliorare i ricavi. I siti di flash sales, come Voyage Prive, offrono la possibilità di vendere pacchetti di soggiorno a prezzi scontati per un periodo di tempo limitato, attirando così nuovi clienti e aumentando la visibilità dell’hotel.
Per sfruttare al meglio questi siti, è importante che le flash sales facciano parte di una più ampia strategia di revenue management. Ciò significa che è necessario pianificare le attività in modo da ottimizzare i ricavi dell’hotel.
Una prima cosa da fare è identificare i periodi dell’anno in cui l’hotel ha meno occupazione e pianificare le flash sales per quei periodi. In questo modo, si riesce a riempire le camere altrimenti vuote e a generare ricavi extra.
È anche importante fissare prezzi attraenti ma non troppo bassi, in modo da attirare nuovi clienti senza danneggiare i ricavi dell’hotel. Inoltre, è fondamentale comunicare in modo efficace le offerte attraverso i canali di marketing dell’hotel e promuovere le flash sales sui social media e sul proprio sito web.
Inoltre, è importante offrire pacchetti di soggiorno personalizzati che includano servizi extra come cene al ristorante, massaggi o attività ricreative per attirare i clienti a scegliere il proprio hotel. In questo modo si aumenta il valore percepito dal cliente e si generano maggiori ricavi.